Viola e India le spose più belle dei royal wedding 2021

Royal Wedding 2021

Tutti i royal wedding 2021 celebrati  in questo scorcio di autunno hanno avuto un che di magico magici perché molto, molto attesi, ma io non ho alcun dubbio, le mie spose preferite sono state India Hicks e Vera Arrivabene Valenti Gonzaga . La nipote di Lord Mountbatten, diventata celebre perché è stata una delle damigelle di Diana, e la figlia di Bianca di Savoia Aosta, che insieme alla sorella Viola ha creato il marchio, sono state protagoniste di due matrimoni diversissimi ma entrambi molto romantici ed enormemente suggestivi.

Merito sicuramente della spettacolare campagna inglese scelta da India e della bellissima Venezia, la città dove Vera è nata e vive, ma anche dell’atmosfera festosa e lieve che si è creata intorno alle due coppie.

    Royal Wedding 2021 India

Royal Wedding 2021 India

Cosa mi è piaciuto dei matrimoni di queste due discendenti dalla regina Vittoria? Praticamente tutto, location, bouquet, invitati, l’ingresso in chiesa una con i cinque figli e l’altra con l’affascinante padre, e ultimo ma non ultimo gli sposi, David Flint Wood e Briano Martinoni Caleppio.

Royal Wedding 2021 Vera

Ho adorato anche lo stile evidentemente super chic ma estremamente sobrio di entrambe, l’abito di India di Emilia Wickstead le cui linee semplicissime erano lì per esaltare il tessuto operato e il “no frill” di Vera con un’aria vagamente rinascimentale, lo scollo quadrato, il manto di corte in organza e il velo/cappuccio creato da Prada con il loro famoso “tessuto vela” che in questo caso però era riciclato. Un’idea straordinaria che va nella direzione dell’ormai non più procrastinabile sostenibilità anche e soprattutto nella moda. Sobrio, minuscolo ma elegantissimo anche il piccolo diadema di perle e diamanti, che appartiene alla famiglia paterna, indossato da Vera e prima di lei da sua madre Bianca.

Royal Wedding 2021 India

Poi ci sono stati tutti gli altri royal wedding che però non mi hanno emozionata, nonostante lo sfarzo imperiale messo in scena da George Romanov e Rebecca Bettarini, i diademi (indimenticabili quelli di Maria Anunciata del Liechtenstein indossato per le nozze con Emanuele Musini e di Maria Astrid del Liechtenstein il giorno in cui ha detto si a Ralph Worthington), il ritorno alle origini familiari voluto da Jaime di Borbone Sicilia, che ha portato all’altare Lady Charlotte Lindesay-Bethune nel duomo di Monreale, e gli sguardi innamorati del principe Philippos di Grecia e di Nina Flohr all’uscita della cattedrale di Atene.

George e Rebecca/Vittoria

Marie Anunciata e Marie Astrid

Philippos e Nina

Voi che ne pensate? Quale vi è piaciuto di più fra i royal wedding 2021?

Copyright foto: Instagram, Getty Images, Vogue Uk

I royal wedding sono la mia passione tanto che ho scritto un libro su questo tema così affasciante.

Ti piacciono i miei contenuti? Puoi sostenermi attraverso Buy me a coffee

Previous Post

Diana e la Spencer Tiara

Next Post

Sei conferenze per scoprire tutti i segreti della royal family

error: Content is protected !!