The Queen in The Crown di Netflix

TheCrown1

Mentre noi qua attendiamo con ansia di vedere la regina Elisabetta II alle prese con i Minions – il film esce in Italia il 27 agosto e, a giudicare dal trailer, ci sarà parecchio da ridere – e nel Regno Unito stanno facendo il conto alla rovescia per il regno più lungo della loro storia, Netflix sta girando quasi in sordina i primi episodi di una mega produzione a tema reale: The Crown.
Secondo il Daily Telegraph, generalmente molto ben informato, si tratta di una serie in 60 episodi su sei stagioni, che parla della vita della sovrana britannica dal giorno del matrimonio, nel 1947, fino a oggi. Qualcuno ha definito il programma «la vera storia di due dei più famosi indirizzi del mondo – Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street». La serie prende spunto dal una famosa pièce teatrale “The Audience” con Helen Mirren nella parte di Elisabetta II che mette in scena le conversazioni private di Elisabetta II coi suoi primi ministri durante 60 anni di regno.

The Crowne, sulla quale la società di produzione americana ha investito oltre 140 milioni di euro, dovrebbe arrivare sulla piattaforma online l’anno prossimo con un sistema già sperimentato con successo per il famoso serial House of Cards realizzato anch’esso da Netflix.

Nelle due prime stagioni la regina d’Inghilterra avrà il volto di Claire Foy, che ha recitato al fianco di Nicolas Cage in L’ultimo dei Templari Matt Smith (già Doctor Who) sarà il duca di Edimburgo. In questi giorni a Ely sono in corso le riprese del matrimonio fra Elisabetta e Filippo. La cattedrale di Ely infatti ricorda molto l’abbazia di Westminster dove sono state in realtà celebrate le nozze. I giornali inglesi hanno pubblicato alcune foto delle riprese e della folla in abiti anni ’40 che si è radunata davanti alla cattedrale e c’è molta curiosità intorno a questo sceneggiato.

Copyright foto: La Presse

Previous Post

Michele di Romania toglie il titolo al nipote Nicolas

Next Post

Ottanta anni fa la tragica morte della regina Astrid

error: Content is protected !!