In questi giorni a Londra circolano più royal che all’epoca del matrimonio fra William e Kate (la quale, fra l’altro, ha osato uno chignon, bellissima… la foto è in fondo, sennò andiamo fuori tema) e a differenza degli eventi più o meno ufficiali circolano spesso con i figli al serguito e come direbbero i francesi assolutamente décontractés. Soggiorno di svago, ma anche un pochino di rappresentanza perché oltre a consegnare qualche medaglia (come nel caso di Henri del Lussemburgo che ha premiato – un po’ a denti stretti – l’atleta italiana che ha battuto la lussemburghese nel judo), sono accaniti supporter delle loro squadre e dei loro campioni. Ecco qua una piccola gallery, tanto per avere un’idea di chi c’è e di chi non c’è. Sono per la maggior parte i giovani principi ereditari ad aver fatto il viaggio, tranne quelli spagnoli che sono stati annunciati solo per la chiusura (mentre Sofia era alla cerimonia di apertura), ma nella penisola iberica c’è aria di crisi, ma per saperne di più leggete qua, qua e qua.
Royal Olimpic Games
Ah, si manca anche Victoria di Svezia, però lei ha un buon motivo, la sua bimba piccola (avete notato come le assomiglia, a partire dal mento aguzzo?) e da oggi arrivano il marito e il fratello.



























Il resto nei prossimi giorni…


aggiornamento del 1° agosto




Ok Kate è stupenda, è slanciata e sottile, il che fa si che le stia bene praticamente tutto, è dotata di magnifici occhi verdi e zigomi da record che rendono il suo viso bello e fotogenico. Come se non bastasse ha anche i capelli naturalmente mossi. Fidatevi, questi sono riccioli naturali, nessun trucco da parrucchiere è ancora stato inventato per rendere un capello così elegantemente boccoluto tanto a lungo. Per questo mi ha ricordato un personaggio dei Peanuts celebre proprio a motivo dei suoi riccioli naturali dei quali si vanta ad ogni piè sospinto. Si chiama Frieda ed è una compagna di classe di Linus, Snoopy la detesta per vari motivi, ma soprattutto perché proprietaria di un gatto chiamato Faron.

venerdì 3 agosto









ed ecco invece qua sotto Kate new look. Lo chignon basso le sta divinamente – e forse avrebbe dovuto osare anche il giorno delle nozze – l’abito è super chic e della lunghezza giusta – dai Leti vedi, basta un piccolo sforzo e lei è anche di dieci anni più giovane, quindi non temere l’effetto sciùra – anche se visto il fisico androgino, secondo me sta meglio con il modello un po’ anni ’60 della terza foto. Ah, l’abito grigio perla di una stilista inglese l’aveva già indossato l’anno scorso in Canada, con le stesse scarpe e la stessa pochette, ma non se ne è accorto quasi nessuno (tranne Paris Match 🙂 ) perché eravamo tutti lì a guardare ammirati lo chignon e gli occhi verdi.
Copyright foto: Getty Images, PPE.
ah e se non avete proprio nulla da leggere vi consiglio il “figlio minore” di Altezzareale.com, Ricette Reali per curiosare nelle cucine e sulle tavole di re, regine, principi e principesse.




