Victoria e Daniel, è arrivata la principessa Estelle

 

b11

Un anno e mezzo dopo le nozze con Daniel Westling, la principessa ereditaria Victoria di Svezia ha dato alla luce una bambina. La piccola principessa, che si chiama Estelle Silvia Ewa Mary e riceverà il titolo di duchessa di Östergötland, è arrivata giovedì 23 febbraio alle 4 e 36, pesa 3 kg e 28 ed è lunga 51 cm. Il papà felice ed emozionato ha incontrato una folla di giornalisti nell’aula magna del Karolinska Hospital di Stoccolma dove è avvenuta la nascita e ha raccontato di avere assistito a tutto il parto e di avere poi tagliato il cordone ombelicale di sua figlia. La principessina svedese è il primo nipote di Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia e seconda nell’ordine di successione al trono.

Il sito della casa reale ha pubblicato verso le 13 questa immagine. Be’ davvero se il parto è stato veloce la ripresa è stata da record.

VictoriaBaby

Estelle

princesa-estelle-1-a

princesa-estelle-2-a

Ed ecco le prime foto ufficiali di Estelle diffuse dalla casa reale svedese, secondo voi a chi assomiglia? La piccola principessa porta un golfino fatto ai ferri dalla bisnonna materna.

Qui sotto il post originale che era quello sulle nozze del 19 giugno 2010… insomma la bella storia d’amore di Victoria e del suo Daniel continua sotto i migliori auspici. E grazie a Sisige che mi ha segnalato la news.

Un matrimonio bellissimo, romantico, commovente. Unico neo, secondo me, il frack di lui, da qualche ora Sua Altezza Reale il principe Daniel, un tantino abbondante. Lei era stupenda con la tiara di cammei arrivata in famiglia attraverso la regina Joséphine (nipote dell’imperatrice Joséphine, prima moglie di Napoleone) e un abito lineare, con lo scollo a barca, uno strascico di 5 metri e il velo che portava sua madre esattamente 34 anni fa. Il resoconto completo fra qualche ora. Ho seguito la diretta su una tv on line svedese che aveva inserito la chat di Facebook. Fra i commenti da tutto il mondo uno in particolare è stato degno di nota: un italiano ha osservato che il re di Svezia e il figlio Carl Philip, in divisa della Marina Militare con annesse tutte le decorazioni del mondo, erano pronti per partecipare ad un epsodio di “Love Boat”. Il dilemma degli ultimi giorni, “entriamo insieme o entro con papà”, Victoria l’ha pragmaticamente risolto, arrivando fino a metà navata con il reale babbo (commosso fino all’inverosimile) il quale poi l’ha consegnata al futuro marito arrivato in chiesa insieme al futuro cognato. La reale coppia quindi ha proseguito insieme fino all’altare.

Ore 23 e 40 la cena è appena terminata, stanno per tagliare la torta, ho seguito quasi tutto in diretta, domani alcune considerazioni, Daniel ha salutato commosso la sua sposa, l’emozione che lo aveva congelato in chiesa è passata. Sembrano davvero felici. Auguri Victoria e Daniel.

1

Nozze1

victoria2

v2

d4

pages

d3

d5bis

d6

baiser

p4

p2

Previous Post

The Queen, una regina da Oscar

Next Post

Poche speranze per il principe Friso

error: Content is protected !!