William e Kate: un (quasi) perfetto royal wedding

18281_guillermo-de-inglaterra-y-kate-middleton-salen-de-la-abadia-de-westminster

Ormai tutti hanno scritto di tutto, così adesso penso sia ora di divertisi un po’ con qualche scatto “rubato” e meno protocollare. A parte questa qui sopra (dal sito diariofemenino.com) che però ha un suo profondo perché. A mio parere questa immagine dimostra che l’abito di Kate è davvero totalmente diverso da quello di Grace, per la linea e anche per il tessuto. La fonte di ispirazione potrebbero invece essere le dame Tudor.

grey3

Anna

La fonte di ispirazione della principessa Anna invece devono essere state le celebri tappezzerie Sanderson. Forse ha rifatto i divani e le è avanzato uno scampolo prontamente utilizzato per questo simpatico cappottino.

MichaeldiKent

Ecco re Giorgio V, ah no, dalla regia mi dicono che è morto nel 1936, quindi deve essere il nipote Michael, figlio minore del duca di Kent. Il principe, cugino della regina, ha avuto la bella idea di sposare una baronessa di orgine ceco-tedesca già divorziata e cattolica. In un colpo solo ha trovato l’amore e ha perso il suo posto nella linea di successione. Resta però che la somiglianza con il nonno è davvero impressionante.

SophieW

La di lui (di Michael intendo) nuora che, secondo me, è l’invitata più bella e più chic. Deve aver fatto tesoro delle critiche che le sono piovute addosso quando si è sposata in pompa magna ad Hampton Court con una invereconda scollatura. Dopo quasi due anni Sophie Winckleman ha capito come si sta fra i reali.

Spagna

Letizia e il fagiano

Paggetti

Nonostante tutto paggetti e damigelle si sono divertiti un sacco. Stavolta alle bambine devono aver fatto scarpette della giusta misura. India Hicks, damigella di Carlo e Diana, ricorda solo un furioso male ai piedi provocato da scarpine strette.

Cappello

Il padre della sposa si deve essere divertito meno, soprattutto quando gli è caduta la tuba. Non è dato sapere chi gliel’ha recuperata e rinfilata in testa e secondo me era anche un filo grande tanto che gli arrivava quasi alle sopracciglia.

Middleton

Ad ogni modo Michael di pensieri quel giorno ne aveva ben altri. Sembra il più emozionato ed agitato di tutti, lo capisco, mio padre, ad esempio, non avrebbe retto.

Abbazia

Mi spiegate che ci fanno lì queste due suorine in una abbazia anglicana durante la celebrazione di un matrimonio anglicano? O non sono suorine?

Spencer

Le splendide cugine dello sposo, lady Amelia, lady Eliza e lady Kitty Spencer, le figlie del conte Spencer il fratello di lady Diana. Braccia scoperte, scollature e abiti neri, così tanto per non farsi notare.

113265039

Sembra che Philippa sia diventata una icona del web e direi che di motivi ce ne sono diversi. Nonostante i commenti acidi di Maria Laura Rodotà la quale, secondo me, è solo mostruosamente invidiosa.

pippa-midleton1-z

La mia amica Giulia – con cui ho avuto una lunga conversazione telefonica tutta centrata ai royal pettegolezzi – mi ha fornito la sua lettura del bianco scelto da entrambe le sorelle Middleton. Secondo lei si tratta di un vero colpo di genio perché, come potete notare nella foto qui sopra, si è creata automaticamente una unica linea di colore.

Abbazia1

Lo splendido e semplicissimo decoro floreale all’interno della abbazia di Westminster.

Abbazia3

L’effetto degli alberi all’interno della navata è molto suggestivo, pensare che non so più dove ho letto un commento del tipo “ah, ma che ci facevano gli alberi nella chiesa? orrendi”.

Torta

Se rinasco voglia anche io una torta così, troppo bella, troppo chic.

Orecchini

Gli orecchini indossati da Kate. Regalo dei genitori sono ispirati al motivo che decora la parte superiore della tiara (tanto per far capire che la decisione non deve essere stata dell’ultimo minuto o perché Camilla ha insistito tanto, tanto) ed allo stemma di famiglia. Il ciondolo infatti rappresenta una piccola ghianda. Come dire gli orecchini di Cip e Ciop.

Camilla

Notoriamente appassionata di cavalli, la duchessa di Cornovaglia accarezza uno dei due splendidi esemplari che hanno trainato la sua carrozza. La capisco anche io non so trattenermi quando incrocio un cane o un gatto gli devo fare una carezzina. Con i cavalli mi accade più di rado ma solo perché non che ad Ancona se ne incrocino molti.

Balcone

Carina la sposa che indica, alla damigella infastidita dal rumore, gli aerei che in quel momento stanno passando sopra Buckingham Palace.

Bacio

Bacio veloce e damigella sempre un po’ scocciata.

Buckingham

Ecco cosa hanno visto loro dal balcone del palazzo reale. A meno che non si tratta di comparse direi che la monarchia inglese qualche anno di vita ancora ce l’ha. Fra l’altro William bravo, bello, intelligente, laureato, disponibile verso gli altri, ricco ma con un lavoro vero e anche decisamente impegnativo, sarà forse anche meglio come esempio per i giovani rispetto ad un concorrente del Grande Fratello?

atmospher-03--a

atmospher-07--a

AstonMartin

Dopo il pranzo gli sposi hanno lasciato Buckingham Palace su questa Aston Martin vintage. Bella, eh?

Sera

Questa foto mette in evidenza due problemi:

1 – William deve urgentemente garsi allungare l’orlo dei pantaloni da smocking onde evitare l’effetto “saltafosso”;

2 – la coppia felice per restare felice DEVE trovare un pied à terre a Londra poiché, come evidente, i due per adesso si appoggiano a casa di Carlo e Camilla e abitare con i suoceri a Clarence House dovrebbe essere vietato dalla convenzione di Ginevra e anzi, mi pare sia anche scritto nella dichiarazione dei Diritti dell’uomo.

GiornoDopo

Ed eccoli qua il giorno dopo mentre si apprestano a partire per un week-end giustamennte segreto.

Infine due chicche scovate on line apposta per voi.

113282664

Beatrice di York mentre entra a Buckingham Palace per la festa serale. Notate le scarpe.

SamWaley-Cohen

Questo ragazzo di chiama Sam Waley-Cohen e deve aver avuto in prestito il tight da un fratello più grande, molto più grande. O forse l’ha solo preso in affitto e quelli della sua taglia erano finiti.

Dimenticavo, mi hanno gentilmente spedito una foto super dettagliata della sezione “reali in carica e non”. Ci sono più o meno tutti, tranne la regina di Danimarca che è stata tagliata. Ora se osservate attentamente in alto a destra dietro a Charlène c’è un signore che effettivamente potrebbe assomigliare ad Al Fayed. Attendo opinioni e lumi e anche una foto della zona a destra per mettere a fuoco anche tutti gli invitati tedeschi che c’erano, ma non se li è filati nessun fotografo. Erano tutti troppo impegnati con i Beckham…

Ospiti

beso2-a

Be’ direi che lo possiamo dire, no? AltezzaReale.com augura, con tutto l’affetto possibile, una lunga vita felice a William e Kate

Copyright foto Getty Images, Hola, diariofemenino. Grazie per la collaborazione della ricerca delle immagini a Claudio, Filippo e Luca.

Previous Post

William & Kate: (quasi) tutti gli ospiti del royal wedding

Next Post

Cronaca di una tragedia annunciata, la morte di Parisina

error: Content is protected !!