Il Christmas pudding della regina e le postcard natalizie dei royals

Il Christmas pudding della regina

Il Christmas pudding della regina

Il Christmas pudding della regina è stato una vera sorpresa ed ha sbaragliato tutte le carte in tavola. Così mentre le altre case reale postavano sui social le tradizionali foto natalizie ecco Sua Maestà che in abito da pomeriggio e borsetta d’ordinanza si mette in posa mentre dà istruzioni al pronipote impegnato a mescolare il classico dolce del Natale inglese. Accanto a loro il principe di Galles e il duca di Cambridge in giacca e cravatta (immagino tutto da Saville Row) che hanno l’aria di partecipare molto divertiti a questa scenetta familiare organizzata per sostenere “Together at Christmas” un progetto della Royal British Legion.

Il Christmas pudding della regina

Tradizione, come sempre, ma anche spazio alle nuove generazioni della famiglia reale, senza saltare nessuno però come qualcuno ogni tanto vagheggia. Il tutto nel più puro stile del Natale british per aiutare la charity che sa 100 anni ricorda i caduti di tutte le guerre e aiuta i reduci e le loro famiglie.

Embed from Getty Images

Tornando alle “postcard” vere e proprie ecco quella del principe di Galles e della moglie che fanno gli auguri di Buone Feste a bordo di una MG TD vintage. La foto è stata scattata all’Havana dove la coppia reale era in visita ufficiale nel marzo scorso. E’ il ritratto di una coppia di settantenni felici di essere insieme che si godono la vita e anche quando si tratta di royal duties.

Embed from Getty Images

s=”p1″> William e Kate invece hanno scelto una foto estiva con i loro bambini che stanno crescendo a vista d’occhi. Uno scatto informale nel quale George sembra decisamente più rilassato e sorridente, fare il Christmas pudding della regina non deve essere stata una passeggiata per lui.

Harry e Meghan sono in pausa dai loro royal duties e a quanto pare stanno trascorrendo il periodo festivo in Canada. Con questa divertente immagine hanno augurato Buon Natale sui loro canali social.

I piccoli royals sono protagonisti anche nelle foto natalizie che arrivano dalla Svezia. Ecco la principessa ereditaria Victoria con il marito Daniel, Estelle e Oscar.

 

Felici, sorridenti davanti a un enorme albero di Natale d’ordinanza decorato, all’uso nordico, di sole candele anche il principe Carl Philip, fratello minore di Victoria, con la moglie Sophie e i suoi due bambini.

 

Dalla Spagna arriva una “post card” solo apparentemente informale perché anche se la famiglia reale vi appare vestita in modo sportivo in realtà si tratta di un appuntamento importante perché è il primo viaggio ufficiale di Leonor nelle Asturie, il principato di cui porta il titolo.

 

Insieme di nuovo nella foto di Natale anche i sovrani emeriti Juan Carlos e Sofia.

 

I Granduchi del Lussemburgo hanno diffuso su Instagram alcune foto presumibilmente degli anni ’90; nella prima foto, con gli allora principi ereditari e i loro figli più piccoli, anche il Granduca Jean, scomparso proprio quest’anno.

 

La postcard natalizia che che arriva dalla Norvegia è molto tradizionale con i sovrani Sonja e Harald seduti al centro e intorno gli eredi al trono e i due figli, Ingrid Alexandra e Sverre Magnus.

 

Una foto di gruppo anche per la famiglia reale del Belgio che ha scelto un’immagine di ricordare il giorno del diciottesimo compleanno della principessa Elisabeth, duchessa di Brabante.

 

Dalla Danimarca ecco gli eredi al trono, Frederick e Mary con i loro quattro figli, Christian, Isabella, Vincent e Joséphine.

 

Infine ecco gli auguri per l’anno nuovo dalla famiglia reale di Giordania con una bella immagine di re Abdallah, della regina Rania e dei loro quattro figli.

 

Copyright foto siti ufficiali delle case reali

Grazie a tutti e Buon Natale

Con le cartoline natalizie deille famiglie reali europee auguro a tutti i lettori un felice Natale e uno splendido anno nuovo. Grazie per avermi seguito con interesse e passione anche in questo 2019 che ha segnato il decennale del blog. Vi sono infinitamente riconoscente anche per l’accoglienza che avete riservato ai miei libri ROYAL WEDDING e AFTERNOON TEA, mi prenderò qualche giorno di riposo, ma ci ritroveremo qui qui nei primi giorni del nuovo anno con le storie dei nostri amati royals di ieri e di oggi. Grazie davvero di cuore.

Marina

Previous Post

Anna, Enrico e Holbein, storia di un ritratto sfortunato

Next Post

Luisa di Prussia, una regina contro Napoleone.

error: Content is protected !!