I 40 anni di Victoria principessa ereditaria di Svezia

I 40 anni di Victoria, una principessa felice e serena insieme alla sua bella famiglia.
Oggi – 14 luglio – la principessa ereditaria di Svezia compie 40 anni e credo che questa foto, presa all’uscita del Te Deum nella cappella del palazzo reale di Stoccolma, valga più di qualsiasi altra parola o commento. Victoria ha passato momenti molto difficili e trascorso anni bui ma adesso è una donna felice, una moglie innamorata e una mamma serena di due bambini splendidi. L’uomo che ha scelto e ha imposto, non senza incontrare ostacoli, l’affianca e la sostiene in ogni modo e insieme ed è un genitore presente ed affettuoso.
I 40 anni di Victoria sono un po’ il compimento di un percorso che ha visto la figlia di re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia, assumere con dignità, grande senso del dovere e un costante sorriso sulle labbra un impegno per la vita, un destino che non ha potuto scegliere ma le è stato imposto quando era solo una bambina. La legge che l’ha resa erede al trono è infatti stata approvata pochi mesi dopo la nascita del fratello minore retrocesso al secondo posto nella linea di successione.
Una bella persona questa principessa ereditaria che i sudditi vorrebbero fortemente sul trono, ma a quando pare anche a Stoccolma le abdicazioni non sono di moda; inoltre la principessa ereditaria vuole godersi ancora un po’ la vita familiare senza l’impegno del suo ruolo di capo dello Stato.
I 40 anni di Victoria
Qui di seguito alcuni dei post scritti in occasione delle matrimonio con Daniel Westling celebrato a Stoccolma nel giugno del 2010.
La festa del giorno prima, gli ospiti, gli abiti, i gioielli —> http://bit.ly/2ugOrvL
Tutti i dettagli delle nozze —> http://bit.ly/2uZhelO
Il diadema di cammei —> https://www.altezzareale.com/2009/10/22/tutti-gli-articoli/diademi-e-gioielli/gioielli-reali-i-cammei-dellimperatrice-josephine/
Altre foto del Te Deum che ha celebrato i 40 anni di Victoria –> qua http://www.noblesseetroyautes.com/service-daction-de-grace-pour-les-40-ans-de-victoria-de-suede/