Elizabeth Line, una linea della tube per i 90 anni della regina

Elizabeth-90-3

La Elizabeth Line per i 90 anni della regina

La Elizabeth Line per i 90 anni della regina. Un regalo originale quello della Transport for London alla sovrana inglese ed Elisabetta II ha accettato con molto entusiasmo l’omaggio visitando il sito e gli scavi e, colmo dello chic, vestendo lo stesso color glicine della linea a lei intitolata. Accolta dagli ingegneri e dagli operai che stanno realizzando questo importante ampliamento della tube londinese, Elisabetta II ha inaugurato una targa commemorativa dell’evento e ammirato come procedono i lavori del crossrail un percorso sottorraneo di 118 chilometri che da Reading e Heathrow a ovest fino a Shenfield ed Abbey Wood verso est. L’apertura è prevista per il 2018 e la linea trasporterà ogni anno circa 200 di passeggeri. Qui c’è un video con il Mayor of London che annuncia nome della linea e dice che è un omaggio alla sovrana e al suo lavoro per la nazione.

Elizabeth-90

E in attesa delle celebrazioni ufficiali e la Gran Bretagna si prepara a festeggiare l’amatissima regina con una serie di grandi esposizioni. A Kensington Palace sono in mostra alcuni suoi abiti e il 21 aprile a Edimburgo apre la prima delle retrospettive sullo stile della regina. Info e particolari qui.

Mostre ed eventi per i 90 anni della regina dei record

Gli abiti della regina saranno in mostra poi durante il periodo di apertura estiva di Buckingham Palace e sarà possibile ammirare una serie di outfit iconici della regina, gli abiti indossati in occasione delle visite di Stato, dei viaggi, delle cerimonie, ma anche il suo magnifico abito da sposa con il velo e tutti gli accessori e il vestito indossato per l’incoronazione. Entrambe le toilette, riccamente decorate con i fiori simbolici inglesi, sono creazioni del celebre Norman Hartnell che ha vestito per anni la sovrana.

Previous Post

Il dono di nozze

Next Post

Spose reali, la (mia) top ten

error: Content is protected !!