Christmas Pudding… e auguri, tanti, cari, affettuosi e calorosi

Windsor

Quest’anno volevo fare un Christmas Pudding perché la ricetta (trovata qua) non mi sembrava così impossibile e in ogni caso avevo anche il piano B (Amazon, si Amazon vende anche il Christmas Pudding) poi è successo di tutto e di più e sono arrivata alla Vigilia, cioè oggi, quasi senza rendermene conto. Le questioni sono sempre le solite e ovviamente non spero in un miglioramento ma almeno nella stabilizzazione dei problemi in modo da poter affrontare la situazione senza il fiato in gola. Non vi sto a raccontare i dettagli ma quando ci sono di mezzo persone anziane è dura perché la razionalità e la necessità di prendere decisioni per il bene di tutti si scontra con il cuore.  Quindi in mancanza di un Cristmas Pudding con tanto di storia, tradizione e ricetta originale ecco qua una bella foto per ricordare che, volenti o nolenti il Natale, come lo festeggiano noi oggi ci viene direttamente dalla regina Vittoria e dall’amato Alberto i quali hanno introdotto usi e abitudini presto copiate dai sudditi e poi esportate in tutta Europa.

ChristmasPudding

E per farci come si deve gli auguri ecco una rassegna delle foto natalizie nei nostri amati royal. Quella di William e Kate l’avete vista e commentata (ebbene si ho riciclato il post… chiedo perdono)

NataleCambridge

Sulla foto di Natale dei Cambridge vorrei fare una considerazione che tralascia, una volta tanto, tutte le questioni di look e somiglianze varie: è meraviglioso vedere questo ragazzo – i cui genitori si sono separati in modo orrendo, che ha avuto i fatti suoi personali vivisezionati dalla stampa di tutto il mondo e poi ha perso tragicamente la sua mamma – sorridere felice insieme alla sua bellissima famiglia, con una moglie che lo affianca e lo sostiene e con due splendidi bambini. Auguri William, che la serenità sia sempre sulla tua strada. E che tu possa essere molto felice insieme a Kate, George e Charlotte.

Il Natale dei reali

Ammetto che questa immagine felice mi aveva entusiasmata ma la più bella post card natalizia del 2015 per me è quella in bianco e nero di Harry che ha scelto di fare gli auguri insieme a un veterano della battaglia d’Inghilterra, quindi grandi emozioni, grandi ricordi che sono piaciuti a tutti. Bravo Harry e adesso che hai messo la testa a posto e che sei diventato un royal in piena attività di rappresentazione speriamo che il 2016 ti porti una fidanzata e ubn bel royal wedding poiché come li fate voi Windsor i wedding non li fa nessuno.

Harry

Sempre per restare in tema a me è piaciuta molto anche la foto di Carlo e Camilla, una coppia di mezza età che dopo molte vicissitudini ha trovato la sua strada per la serenità. E comunque io continuo a pensare che sarà un ottimo re.

CharlesCamilla

Senza infamia e senza lode le post card della famiglia reale del Belgio e di quella dei Paesi Bassi

Belgio

PaesiBassi

A Monaco cartolina sobria ovviamente con i gemelli sempre più carini e simpatici, Alberto quest’anno ha lasciato nell’armadio la camicia a scacchi da taglialegna canadese, Charlene non ha abbandonato i suoi colori neutri ma io credo che questo taglio alla “marines” non le doni, speriamo che 2016 le porti anche un nuovo parrucchiere.

Monaco2Fra l’altro, sempre a Monaco, nei giorni scorsi in occasione della distribuzione dei doni ai bambini del principato sono apparsi accanto allo zio due dei figli di Stéphanie, Louis e Camille.

Monaco

Per Natale in Svezia Estelle come ormai tradizione – e come accadeva quando la mamma e gli zii erano piccini – ha messo le mani in pasta. Oltre alle foto è stato diffuso anche un video molto carino che trovare qua

Estelle

I norvegesi hanno come sempre diffuso delle immagini della famiglia al completo intorno all’albero poi è arrivato anche un video sempre di tipo gastronomico.

Norvegia

Gli spagnoli hanno battuto tutti sul tempo, la post card dei sovrani è stata la prima ad essere diffusa e quest’anno Felipe VI e Letizia hanno scelto una foto delle loro bambine sorridenti e abbracciate. Adesso in Spagna, ma anche in Europa, tutti aspettano con una certa ansia il discorso di Natale del re, già registrato da alcuni giorni non, come avveniva in passato, alla Zarzuela ma al Palazzo Reale. Un saluto molto ufficiale dunque in un momento post elettorale carico di tensioni e di dubbi che il sovrano dovrà in qualche modo contribuire a chiarire.

LeonorSofia

Non sono regnanti ma il glamour è comunque alto, anche i principi ereditari di Grecia fanno gli auguri tutti insieme appassionatamente, Pavlos, Marie Chantal e i loro cinque figli,

Grecia

Infine la più importante di tutti, The Queen che si avvicina a grandi passi al 2016, l’anno delle sue splendide 90 primavere, eccola qua mentre prende il treno per le sue vacanze di Natale a Sandringham.

QueenNatale2015

E dulcis in fundo con la mia amata regina via auguro un felice Natale, un Natale felice, sereno, gioioso e allegro in attesa del 2016, ma ci risentiamo prima della fine dell’anno per un riassunto delle puntate precedenti ( cioè il solito excursus dei fatti salienti degli ultimi 365 giorni) e qualche novità che qua, fra una cosa e l’altra si studia e si fanno progetti e programmi.

ps 1 nella foto della copertina l’albero di Natale del castello di Windsor, e io vorrei essere proprio lì.

ps 2 grazie per gli auguri che mi avete fatto sotto al post prima versione e che mi continuate a fare qui sotto.

Previous Post

La nuova vita della regina Sofia di Spagna

Next Post

Bilanci di fine anno e propositi per un 2016 molto, ma molto royal

error: Content is protected !!