Il battesimo di Leonore

La notizia non è che la principessa Leonore, figlia di Madeleine di Svezia e di Chris O’Neil sarà battezzata a Stoccolma l’8 giugno, la notizia vera è un’altra. A quanto pare i felici genitori hanno chiesto ai principi delle Asturie di essere il padrino e la madrina della piccola, ma in Spagna – lo scrive la rivista Bekia e il pettegolezzo è stato rilanciato anche su Facebook – si mormora che Letizia abbia gentilmente declinato l’invito. Possibile? Staremo a vedere.
Nel mondo dei royal difficilmente una coppia tiene a battesimo un bimbo, in genere sono scelti o l’uno o l’altra. Certo è che il battesimo si svolge di domenica – un anno esatto dopo le nozze di Madeleine e Chris – e come noto nel week end la principessa delle Asturie non “lavora”. Peccato, sarebbe stata una prima volta assoluta perché, dopo oltre dieci anni di frequentazioni regali, Letizia non ha mai fatto da madrina a un piccolo principe.
ps1 grazie a Giusy, la lettrice che mi ha segnalato la notizia
Pare che la notizia fosse una bufala, pare. Ad ogni modo se è vero che ha declinato forse dietro c’era anche la questione delle futura abdicazione. Difficile saperlo. Comunque oggi la piccola Leonore sarà battezzata. Un anno esatto dopo le nozze dei suoi genitori.
La bimba – vestita con il costume nazionale giallo e azzurro – è apparsa l’altro ieri insieme alla mamma e al papà in occasione della festa nazionale.