Alberto & Charlene: oggi sposi a Monaco

vestido-3--z

E anche questa è fatta. Alberto e Charlene sono sposati e io sono sopravvissuta alla diretta su Rsi insieme ad Enrica Alberti. Questo matrimonio per me è stata una esperienza straordinaria e difficile, commentare in diretta per una tv – ma solo a voce non in video, per fortuna – non è proprio semplicissimo però ormai posso dire che, come dicono i musicisti, ho una buona prima vista, cioè riconosco tutti subito e questo aiuta. Il resto è andato fra chiacchiere e commenti.

Sposi-bacio

Per quello che riguarda le nozze in sé, diciamo che mi sono moderatamente commossa alla fine quando la sposa ha pianto nella cappella di Santa Devota. Il resto cosi, cosi. Bello il vestito, re Giorgio (Armani) non si smentisce mai. Niente diadema ma un magnifico fiore di brillanti sullo chignon, molto originale direi. Lei Charlene congelata, muta, forse spaventata, fino appunto alle lacrime liberatorie nella chiesetta dove si sera recata per deporre il bouquet. E’ stato abbastanza singolare vederla ascoltare inespressiva e immobile l’Ave Maria di Schubert cantato da Andrea Bocelli e poi invece sciogliersi sentento il coro della parrocchia a Santa Devota. Una ragazza singolare, che ha fatto una scelta difficile e che forse andrà capita ed aiutata.

vestido-4--z

ceremonia-3-z

vestido-6--z

65417250

MONACO-WEDDING/

Sposi5

ceremony--a

ceremony-front--a

Sposi-4

Sposi-uscita

65418086

Cortile

Alberto e Charlene oggi sposi a Monaco

Il resto, cioè gli ospiti reali e non, la famiglia di lei e di lui, la festa serale in un tripudio di diademi, domani nel corso della giornata. Vi lascio con una domanda, ma a voi la divisa dei Carabinieri monegaschi non vi ricorda tanto, ma tanto quella dei vigili urbani milanesi?

Copyrigh foto: Getty Images, Daylife, Hola.com

Previous Post

Alberto & Charlene: il matrimonio civile e le lacrime di Stéphanie

Next Post

E' morto l'arciduca Otto d'Asburgo, il figlio dell'ultimo imperatore d'Austria

error: Content is protected !!