Harry di Galles, uno spice boy imperfetto che oggi confessa il suo dolore

Lo spice boy della famiglia reale inglese che, dimenticate le intemperanze e gli errori e assunti in pieno gli oneri del suo ruolo, ha visto aumentare in modo esponenziale la sua popolarità, adesso è ancora più amato. Harry di Galles, secondogenito del principe Carlo e di lady Diana, ieri ha fatto outing e in una lunga intervista al Telegraph ha confessato quanto il dolore per la morte della madre lo abbia devastato e come, quella disperazione per anni tenuta dentro, si sia placata solo dopo un lungo lavoro su se stesso con l’aiuto della famiglia, di uno specialista, della boxe e naturalmente di una donna che lo ama e lo comprende.
L’intervista ha colpito nel segno e spiega l’impegno del principe a favore della fondazione che ha creato con il fratello e la cognata, a favore delle persone colpite da malattie mentali, ma non solo. La confessione dell’ex ragazzinoche ha seguito a testa bassa il feretro della madre, sta facendo il giro del mondo e i commenti sono i più diversi e vari. Chi inneggia alla ritrovata libertà di espressione e sentimenti dei membri della famiglia reale inglese contro una nonna attaccata al trono “come una tellina” e un nonno “zuzzerellone”, dimenticando però la regina Vittoria, antenata del principe in questione, il cui dolore per la morte del marito fu plateale, condiviso e non si placò mai. D’altro canto ci sono quelli che considerano l’intervista come una specie di colpo basso e una forzatura per imporre Meghan Markle, fidanzata ufficiosa e, pare non molto gradita, a palazzo. Come negare a un ragazzo che ha tanto sofferto per la morte della mamma il conforto di una donna che finalmente lo capisce?
Comunque per ricordare a tutti voi chi è Harry ecco di nuovo il post di Francy (pubblicato nella sua versione originaria l’8 febbario 2016) che ci racconta perché questo spice boy, che probabilmente non sarà mai re (ma non è detto, il suo bisnonno lo è diventato e anche il suo trisnonno) e dovrà vivere all’ombra e al “servizio” del fratello maggiore, è davvero adorabile.
Il principe dopo qualche passo falso che ha fatto tremare le vene dei polsi a nonna Lilibet, adesso è tornato sulla retta via e sta mietendo una serie di successi mediatici anche perché sembra avere trovato la propria strada fra carriere nell’esercito, missioni umanitarie e tanto, tanto, tanto sport.
Nonostante una infanzia travagliata a causa della separazione dei genitori e un’adolescenza marcata dalla tragica morte della madre, spice Harry oggi è un giovane uomo brillante e pieno di energia che ha messo il suo entusiasmo al servizio della Firm. Ovvero della famiglia reale e della monarchia. Adesso tutti si aspettano che si trovi una fidanzata carina e adatta al ruolo, ma dopo un paio di storie importanti lo spice boy non ha trovato l’amore vero ed è un peccato perché questo ragazzo è davvero adorabile.
Fra le fan dello principe c’è anche la nostra Dora/Francy/Francesca che quasi tutti i giorni mi spedisce o mi segnala delle nuove foto di Harry. La sua è una passione esclusiva e totalizzante e che cresce a ogni nuova immagine o mirabolante avventura dello spice boy britannico. Dopo molto riflettere e selezionare Dora/Francy ha creato per noi questa bella gallery dedicata allo spice boy della casa reale e fate bene attenzione alle didascalie delle foto e alla premessa. E adesso lascio la parola a lei, la fan n.1 del principe Harry
Harry spice boy
Avete presente la scena del film Shrek in cui lord Farquaad deve scegliere la propria “scapolottina reale”? (se non ce l’avete guardate qua), ecco, c’è un motivo per cui Harry del Galles è schizzato in cima alla mia classifica degli scapolottini reali, scalzando prepotentemente Nicholas di Romania. O meglio, di motivi per cui amare Henry del Galles ce n’è almeno una trentina, li ho sintetizzati per voi, in immagini.
1 – perché è sempre pronto ad aiutare la gente a rialzarsi
2 – e ci riesce facendola sentire a proprio agio
3 – perché è veramente SUA ALTEZZA
4 – perché è sempre all’altezza della situazione
5 – perché ama gli animali
6 – perché si butta via…
7 – perché ama un sacco i bambini
8 – perché vuole bene a papà e alla Cami
9 – perché non sai se ammirare più lui o lo sfondo (ma vince lui)
9 – perché riesce a essere figo anche in versione etnica
10 – perché è un ottimo fratello
11- No, seriamente è un buon fratello
12 – perché è un nipote affettuoso
13 – perché, come tutti i nipoti, tenta di spiegare le cose a sua nonna
14 – perché potrebbe cantare Dio salvi la nonna
15 – perché ascolta tutti
16 – perché tutti vogliono essere abbracciati da lui
17 – cosa dicevano, che ascolta tutti? si proprio tutti
19 – perché ha fatto suo lo sport di famiglia, il polo
20 – perché… ma perché c’è bisogno di dirlo qua? parliamone…
21- perché si presta a fare di tutto… ma per capirlo meglio guardate qua
22- perché è uno sportivo
23 – perché è molto meno ingessato del fratello
24 – perché sa indicare la direzione giusta
25 – perché si diverte anche solo tifando
26 – perché ama gli animali, lo avevamo già detto? si ma va bene ripertelo
27 – perché fra spice boy ci si riconosce subito
28 – perché in divisa è un figo da paura e guardando questa foto mi chiedo per quale diamine di motivo quel giorno non sono andata a Montecassino
copyright foto Getty Image, PPE, The British Monarchy