Il funerale di Friso dei Paesi Bassi

album_large_1803979

album_large_1803977

1157477_10151518576677161_1576873895_n

1095094_10151518582097161_1996090656_n

album_large_1804168

Non c’è molto da aggiungere a commento di queste foto. Oggi venerdì 16 agosto la famiglia reale dei Paesi Bassi ha salutato per l’ultima volta il principe Friso, morto lo scorso 12 agosto dopo quasi un anno e mezzo di coma. Intorno alla vedova Mabel e alle due piccole orfane Luana e Zaria si sono stretti in un silenzioso e commosso abbraccio Beatrice dei Paesi Bassi, re Willem Alexander, il principe Constantjin, le zie, i cugini e gli amici più intimi. Alla cerimonia privata svoltasi nella Stulpkerk de Lage Vuursche – di cui sono state diffuse alcune immagini solo nel tardo pomeriggio – erano presenti anche re Harald V di Norvegia, padrino di Friso, e il ministro Emma Bonino madrina di Luana figlia maggiore del defunto. Friso è stato sepolto nel cimitero che si trova nei pressi della chiesa e non è lontano dal castello di Drakensteyn.

Qui il comunicato ufficiale

http://www.koninklijkhuis.nl/globale-paginas/taalrubrieken/english/news/

Qui le condoglianze alle famiglia reale

https://www.koninklijkhuis.nl/registers/condoleances-prins-friso/toevoegen

I post dedicati a Friso e alla moglie Mabel

http://www.altezzareale.com/2012/02/24/news/poche-speranze-per-il-principe-friso/

http://www.altezzareale.com/2010/04/24/tutti-gli-articoli/nozze-reali-mabel-di-orange-nassau-una-sposa-coi-fiocchi/

 copyright foto Getty Images

Comments ( 64 )

  • paola (baldanzi)

    Agosto 17, 2013 at 10:17 am

    in effetti c’è poco da aggiungere, sono immagini che si commentano da sole, molto tristi, i familiari hanno espressioni molto provate, in quest’anno e mezzo avranno già pianto tutte le loro lacrime.
    Forse Emma Bonino conosceva la coppia perchè Mabel si occupa di diritti civili?

    1. elettra

      Agosto 17, 2013 at 12:18 pm

      @Paola…credo proprio di sì…tutte e due hanno lavorato a Strasburgo…è stata una bella sorpresa, la Bonino,ai funerali, anche se l’occasione , è stata bruttissima ,per venirla a conoscer…..ho sempre avuto una grande stima della Bonino…ce ne fossero di donne ( e uomini ) come lei!

  • Matteo

    Agosto 17, 2013 at 11:54 am

    Penso sia una conoscenza di quando la Bonino era commissario europeo.

    Ma avete letto che hanno arrestato la principessa Irina di Romania?!?

  • marina

    Agosto 17, 2013 at 12:52 pm

    @ Matteo credo di avere capito che Irina – terza figlia di re Michele, stesso broncio del padre – sia stata arrestata perché implicata insieme al secondo marito americano, nelle scommesse sui combattimenti dei galli. orrore e sconcerto e ho detto tutto.

  • Dora

    Agosto 17, 2013 at 1:49 pm

    sono tornata ora….
    ma io ero rimasta che lo riportavano a casa perchè non necessitava più di cure ospedaliere… o era per staccargli le macchine? o.O
    almeno è finita del tutto.
    proprio niente da aggiungere alle foto, no no…

  • Alex

    Agosto 17, 2013 at 2:13 pm

    Incredibile! Una principessa di Romania, figlia del re Michele per giunta, che viene arrestata per aver organizzato combattimenti con i galli! Spero solo che la notizia non abbia comportato e non comporterà problemi di salute agli anziani genitori.

    1. elettra

      Agosto 17, 2013 at 3:56 pm

      @Alex…perchè “incredibile”?…io mi ricordo -forse tu no, per via dell’età!- qualcosa di peggio, benchè rabbrividisca anche per le lotte clandestine tra cani, galli e via discorrendo….mi ricordo di una sparatoria all’isola di Cavallo…….anche per il nostro Umberto II, anche lui re in esilio, anziano e malatissimo, ma ancora in vita, fu un brutto colpo!!!quando si dice “sono cose che accadono anche nelle migliori famiglie….ma quanto è brutta questa Irina!

  • Martina P.

    Agosto 17, 2013 at 2:33 pm

    C’è poco da dire è un momento triste per tutti loro e per chiunque abbia avuto modo di conoscere Friso. Trovo molto carina e delicata la decisione di far vestire le bambine di bianco.

  • Lucia

    Agosto 17, 2013 at 2:53 pm

    certo le immagini parlano da sole, è un grande dolore che ha colpito tutta la famiglia, la figura paterna nessuno potrà renderla alle bimbe, ma fanno parte di un nucleo affiatato e scusate il materialismo senza problemi finanziari, non tutti hanno la stessa “fortuna”.

    1. Martina P.

      Agosto 17, 2013 at 6:28 pm

      Un po’ l’ho pensato anche io, certo il dolore è dolore comunque, ma non sono rimasti in mezzo ad una strada come purtroppo accade a tanta gente, sembra cattivo dirlo ma è la realtà, con tutto il rispetto comunque per loro.

      1. Lucia

        Agosto 17, 2013 at 9:36 pm

        abbiamo lo stesso pensiero

  • Dora

    Agosto 17, 2013 at 5:21 pm

    scusate ma il duca e la duchessa di parma c’erano? io ho visto jaime con la neofidanzata ma loro no…

    1. Rossella

      Agosto 17, 2013 at 7:58 pm

      Se non mi confondo, dovrebbero essere loro quelli nella quarta foto…la seconda di quelle riguardanti il gruppo di parenti (sempre su vivamaxima).

      1. Dora

        Agosto 18, 2013 at 3:04 pm

        visti, grazie! 🙂

  • emma

    Agosto 17, 2013 at 5:53 pm

    mi incuriosisce e mi nuova la questione di Emma Bonino

    1. Rossella

      Agosto 17, 2013 at 8:04 pm

      Effettivamente lascia basiti…e anche orgogliosi di questa grande donna italiana, che sicuramente grazie alle sue qualità e doti umane è entrata in una corte europea, oltre che nel loro cuore per essere così vicina a loro in questi momenti particolari.

    2. Lucia

      Agosto 17, 2013 at 9:37 pm

      Emma Bonino è la madrina della primogenita Luana

  • Laura

    Agosto 17, 2013 at 9:31 pm

    http://www.nettyroyal.nl/newsdec05.html

    Se andate al 18 dicembre c’e’ la notizia del battesimo di Luana con foto di gruppo

  • mau

    Agosto 18, 2013 at 8:20 am

    Penso che fra di loro siano molto uniti, rispettosissimi delle regole dinastiche e di protocollo in pubblico, Friso dovette rinunciare alle prerogative al Trono per sposare Mabel! Però si vogliono molto bene nel privato.
    Qui in Italia li conosciamo poco, ma ne hanno avuti non pochi di scandali gli olandesi con la loro famiglia reale……….
    Ci vuole un bell’amore e bel rispetto della dignità umana per decidere di non accanirsi a tenere in vita una persona a cui vuoi bene.

    1. Alessia

      Agosto 18, 2013 at 1:48 pm

      SONO D’ACCORDO CON TE MAU

  • Alex

    Agosto 18, 2013 at 3:07 pm

    @Elettra incredibile perchè non mi aspettavo che la figlia di re Michele potesse essere arrestata per un reato come questo; non è l’episodio più grave accaduto ad un principe, non quanto l’episodio dell’isola di Cavallo o anche altri che hanno riguardato Vittorio Emanuele, ma non per questo è meno incredibile ed inaspettato, almeno per me che non conoscevo le attività della principessa Irina. Se Vittorio Emanuele è sempre stato una testa calda e non ha avuto alle spalle una famiglia unita e salda, non penso che lo stesso, almeno da quanto so, si possa dire della famiglia reale di Romania.

  • paola (baldanzi)

    Agosto 18, 2013 at 5:05 pm

    leggendo un articolo sul principe Friso, ne ho trovato un altro su un figlio di Simeone di Bulgaria che è in coma da 5 anni dopo un drammatico incidente automobilistico (non trovo + il link e non ricordo il nome del figlio). Comunque secondo me queste sono le tragedie peggiori.

  • paola (baldanzi)

    Agosto 18, 2013 at 5:07 pm

  • Chloe

    Agosto 18, 2013 at 6:54 pm

    Rieccomi connessa, la prima parte delle mie vacanze è conclusa.
    Al mare avevo letto la notizia della scomparsa del principe Friso. Mi unisco ai vostri commenti, tanto dispiacere e tristezza, ma allo stesso tempo un po’ di sollievo per la serena conclusione della straziante condizione di Friso, che teneva sospesa tutta la famiglia. Ho visto ora tutti i commenti e le foto dei funerali: la consueta riservatezza e compostezza di tutta la famiglia reale che tanto stimiamo.

  • Alessia

    Agosto 18, 2013 at 7:38 pm

    dato che siamo in vena di commenti: avete sentito che hanno intenzione di riaprire le indagini sulla morte di Lady Diana e di Dodi Al Fayed.
    Da quello che ho letto la riapertura dell’indagine si basa sulle dichiarazioni fatte da un ex soldato, secondo il quale la principessa fu uccisa da un complotto militare indetto dalle forze speciali britanniche.

  • Dora

    Agosto 19, 2013 at 12:14 am

    cmq mabel non ha rinunciato ai fiocchi neanche in questa occasione…

  • elettra

    Agosto 19, 2013 at 7:10 am

    …..e a proposito di belle famiglie, unite e partecipi, come quella olandese, ci sono delle belle immagini su Myroyals, della famiglia norvegese, che festeggia il compleanno di Mette-Merit…tutti insieme, anche Matha Louise, con marito e figlie, e il cane del quale abbiamo anche visto i cuccioli….di quella numerosa cucciolata qui ne compaiono solo un paio di individui…evidentemente qualcuno è stato ceduto ad amici e conoscenti…..anche questa mi sembra una bella famiglia legata da affetti sinceri….già solo il fatto che non abbiano allontanato il figlio che la principessa ha avuto prima del matrimonio, la dice lunga….avrebbero potuto anche inserire, come clausola matrimoniale, che venisse educato lontano dal trono e dai fratelli destinati ad esso , magari in un lussuoso collegio, invece è sempre con tutta la famiglia reale, anche nei momenti ufficiali, e trovo che questo, sia una grande manifestazione di rispetto e di civiltà, che rivela il buon cuore dei sovrani
    Abbiamo spesso parlato dell’imborghesimento che le famiglie reali hanno subito, con tutti questi matrimoni “proletari”, ma se da un lato, qualcosa si è perso, credo che qualcos’altro si sia guadagnato…… un po di normalità, un po’ di sincerità di cuore e di rapporti, un po’ di scioltezza, sono le cose che ,credo, abbiano rimesso in pari i piatti della bilancia…da persone felici, in un clima di amore e collaborazione, non possono che venire fuori figli sereni
    @Alex…non so che tipo di famiglia sia quella di Michele di Romania…io credo che lui sia una brava persona, tanto che , per tutta la vita, ha dimostrato di prendere le distanze da suo padre, Carol, che fuggì, inseguito dagli spari dalle polizia, portandosi via mezzo arredamento del palazzo reale…il figlio, re Michele,non partecipò neppure ai funerali e non ha mai visitato la sua tomba, anche quando è stato riaccolto in patria……delle figlie, tranne Margarita, si sa poco e nulla e non è detto che Irina sia colpevole….almeno finchè non sarà condannata, la dobbiamo considerare innocente. Certo è che per essere arrestata, almeno vicina a certi ambienti, deve essere, non l’hanno sicuro “capata” dal mazzo, come si dice a Roma -scelta a caso, per i non romani- e quando si tratta di violenza su animali,io sono molto intransigente
    @Alessia…sì, anche al Tg, hanno parlato, del complotto che ci sarebbe stato, per eliminare Diana, che stava diventando molto scomoda…staremo a vedere..potrebbe essere anche vero, però io ho sempre escluso un coinvolgimento della famiglia reale…ogni volta che esce questa storia credo sia un grandissimo dolore, per i figli, anche se ora sono più che adulti
    @Paola, il principe bulgaro , in coma, pure lui, da molto tempo, è Kardam, figlio di re Simeone, figlio della nostra principessa Giovanna di Savoia

    Vedo che il gruppo si sta ricompattando, dopo le ferie estive…Bentornati!

    1. Rossella

      Agosto 19, 2013 at 1:38 pm

      Penso che per “allontanare” un figlio da sua madre si debba avere una buona dose di disumanità e, grazie al cielo, in queste monarchie nord europee c’è solo molto buonsenso, semplicità e voglia di mantenere unita nell’amore la famiglia. Con l’arrivo dei fratelli “reali” sarebbe stato il figlio di serie B…quello del passato da nascondere? Splendido che anche a lui sia stata regalata l’opportunità di rinascita perché in fin dei conti non che avesse delle colpe. Questi sono “dettagli” che rendono una monarchia moderna e al passo con i tempi, e amata dal popolo perché rispecchia problematiche normali.
      Giusto invece che il ragazzo non abbia ricevuto nessun titolo e non rientri nella linea di successione al trono, e che vivendo a corte ne accetti anche tutte le regole ricevendo un’adeguata educazione.

      A propositi di “altri” figli…nella corte danese ho notato che i due figli di Joachim di Danimarca, nati dal primo matrimonio, sono praticamente sempre con lui, e con Marie…in questo caso è lei che deve essersi presa tutto il pacchetto 🙂
      Tra l’altro loro sono principi, ma non rientrano più nella linea di successione.

      1. Laura

        Agosto 19, 2013 at 4:17 pm

        I figli di Joachim sono sempre nella linea di successione :

        http://kongehuset.dk/english/the-royal-house

      2. nicole

        Maggio 31, 2015 at 10:08 am

        Il figlio di Mette Marit è stato adottato da Haakon, ne sono quasi certa. Quindi a tutti gli effetti unica differenza con fratelli è che non partecipa a linea di successione. Ho visto anche foto del padre di Marius che non viene escluso in importanti tappe del figlio ( primo giorno di scuola, confirmazione, diplomi., )
        Mi sembrano persone estremamente civili e attente all’esempio che danno, ma non solo di facciata . Ah … l’amour … Cosa non fa!!

        1. luka

          Maggio 31, 2015 at 5:20 pm

          http://3.bp.blogspot.com/-8q6Pdt_oNlk/TjBAGEcoOUI/AAAAAAAATL4/VH4K4r5lWpQ/s1600/morten%2Bborg.jpg

          Il piccolo Marius con i due papa’….ora, maggiorenne e’ il più alto dei tre!

  • paola (baldanzi)

    Agosto 19, 2013 at 9:56 am

    @Alessia, personalmente sono sempre stata convinta di un complotto contro Lady Diana, ma non credo che riusciranno mai a dimostrare niente, almeno in tempi brevi. Povera ragazza, l’ha pagata cara la sua ribellione!

    1. Alessia

      Agosto 19, 2013 at 10:12 pm

      Paola@ sono d’accordo con te non sapremo mai la verità e se ce n’è una
      arriverà forse un giorno.
      Comunque Diana è sempre stato un personaggio scomodo per Buckingam Palace, ma penso prima di ordire un complotto militare per ammazzarla
      mi sembra esagerato, almeno che …. non ci fosse di mezzo qualcosa come ad esempio la possibilità di un matrimonio con il figlio di Al – Fayed.

  • paola (baldanzi)

    Agosto 19, 2013 at 3:21 pm

    @Rossella, perchè i figli di primo letto di Joachim di danimarca non rientrano più nella linea di successione?? credo che siano soltanto retrocessi per la nascita dei 4 figli del principe ereditario Frederick.

    1. Rossella

      Agosto 19, 2013 at 4:37 pm

      Ciao Paola,
      non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di averlo letto da qualche parte e purtroppo non ricordo dove.
      Tant’è che ho pensato fosse un atto mirato per “cancellare” (brutto termine, scusate) la loro mamma nel frattempo convolata anche lei in seconde nozze. Insomma, come a volerle dire… “nulla a pretendere”.

      Però chiedo lumi, nel caso mi fossi confusa… 🙂

      1. Alessia

        Agosto 19, 2013 at 10:15 pm

        Se andate sul sito ufficiale http://kongehuset.dk/english/the-royal-house
        trovate la risposta alla vostra domanda

  • elettra

    Agosto 19, 2013 at 4:48 pm

    Ecco la linea di successione al trono in Danimarca, che trovo particolarmente “moderna”, considerando il fatto che Fredrik e Mary hanno un primogenito maschio, e quindi non sarebbe stato necessario votare per la primogenitura e a seguire tutti i nati posteriori senza guardare il sesso….è così che la principessa Isabella viene prima del fratellino Vincent , anche se femmina….così come si è fatto, da poco, anche in Gran Bretagna….e visto che sono stati così civili, il buon Dio, li ha premiati facendo nascere a William e Kate, un primogenito maschio!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_di_successione_al_trono_di_Danimarca

  • Dora

    Agosto 19, 2013 at 6:00 pm

    vorrei spezzare una lancia a favore di marie, che non rimane simpatica a causa del sorrisetto che sembra sfoggiare sempre.
    a me sembra una madre molto premurosa e affettuosa, con un bel rapporto coi “figliastri”, cosa non scontata nelle famiglie reali (come sappiamo grazie a marina 😉 )
    inoltre mi sembra che come eleganza non abbia nulla da invidiare a mary

  • paola (baldanzi)

    Agosto 19, 2013 at 6:35 pm

    @Elettra, grazie del link
    @Elettra, @Rossella a giudicare dalla linea di successione indicata, Nikolai e Felix vi rientrano pienamente, però non capisco perchè solo “altezza” e non “altezza reale”, ma sono una profana per queste distinzioni nei titoli.
    Chissà se Joachim ha chiamato il suo primogenito Nikolai in onore dell’ultimo zar Nicola, figlio della sua pro pro zia Dagmar??? Sia la casa reale olandese che quella danese sono legate da vincoli di parentela ai Romanov.

  • Dora

    Agosto 20, 2013 at 4:05 pm

    @ paola b
    mi sembra che solo i figli del principe ereditario abbiano in trattamento di altezze reali, mentre i figli dei cadetti sono “solo” Altezze…

  • Dora

    Agosto 30, 2013 at 12:35 pm

  • elettra

    Agosto 30, 2013 at 2:36 pm

    Beh, sì certo non è una bella notizia!…come si dice, piove sempre sul bagnato, ma non è una cosa terribile…per il linfoma che sia Hodgkin o non-Hodgkin, cioè non classificato,(questo è il suo nome, che solo a sentirlo mette paura) c’è un protocollo, su come affrontarlo, combatterlo ed avere una remissione e guarigione più che sicura!…… bisogna affrontare una chemioterapia, e dire addio, per la durata del tempo necessario, alla fluente capigliatura …però se ne viene fuori…..mio marito ne è stato colpito nel 1998 e come sapete, è ancora qui, completamente guarito…quando lo scopri è una “tramvata in faccia”, come si dice a Roma, ed è un’esperienza che cambia la visione della vita, non solo a chi ce l’ha , ma anche a chi ti sta vicino, rende più forti e più inclini a non dare credito alle tante stupidaggini che ci circondano e a dare peso alle cose che devono averlo…io lo racconto tutte le volte che se ne presenta l’occasione, perchè può sempre essere d’aiuto a qualcuno, o almeno a dare il coraggio..inquesto momento penso alla moglie che si sarà sentita crollare il mondo addosso e si starà chiedendo…perchè proprio a noi?…e dopo il primo sconforto, rimboccarsi le maniche e partire dritti e determinati, fuori dal tunnel

    1. marina

      Agosto 30, 2013 at 2:44 pm

      elettra ti abbraccio forte e ti ammiro, grazie per questa “confessione”.

    2. Chloe

      Agosto 30, 2013 at 3:11 pm

      E’ sempre un duro colpo per chi riceve una diagnosi simile e per tutti coloro che compartecipano alla sofferenza…grazie di cuore per le tue parole…la vita riserva tante sorprese piacevoli e a volte spiacevoli…vietato abbattersi davanti alle difficoltà, dalle più leggere a quelle più importanti, anche se non appare mai facile…

  • Ale

    Agosto 30, 2013 at 3:04 pm

    @elettra concordo in pieno con le parole di marina! veramente ammirevole.

  • nicole

    Agosto 30, 2013 at 8:52 pm

    Ciao a tutti! Estate faticosa per me, nemmeno vi leggevo.Chissà se ora potrò riprendere almeno per un poco la mia frequentazione, ..perchè in ottobre vado in ferie( meritatissime, credetemi!)
    La notizia della morte di Friso mi ha colpito , è stata comunque un fulmine a ciel sereno.Non desidero aggiungere altro, solo che son sicura che le sue piccole cresceranno in un ambiente affettuoso e che avranno la giusta guida.

    @elettra, brava! Io dico sempore che la vita bisogna venderla a caro prezzo, anzi, carissimo,mica erano solo i moschettieri del re che la pensavano così 🙂

  • elettra

    Agosto 31, 2013 at 8:26 am

    Vi ringrazio tutti, ma io non mi sento un’eroina..io dico sempre che abbiamo dentro di noi, una forza, che neppure sospettiamo, e quando la vita ti lancia una sfida, dobbiamo tirarla fuori e usarla, sapendo che i giorni belli e i giorni difficili, non sono mai per sempre, ma si alternano
    La famiglia reale olandese, in questo, è stata, gioco-forza, una grande maestra , e in modo positivo sta reagendo alle avversità….un ottimo esempio , per le generazioni future
    Bernhard avrà giorni difficili e la cura sarà lunga…alla chemio seguirà una radioterapia per andare a colpire i linfonodi vicini a quelli malati che già gli avranno tolto chirurgicamente, in modo da bloccare un’eventuale migrazione di cellule cancerogene, ma sono sicura, che tutto diventerà solo un ricordo, neanche brutto, perchè sarà la sorgente dove andare ad attingere l’energia positiva, tutte le volte che ce ne sarà bisogno…se ho superato questo, posso superare anche quest’altro…..

    1. marina

      Agosto 31, 2013 at 10:02 am

      elettra sei davvero una donna sorpredente. un abbraccio e grazie ancora per quello che hai scritto

  • Laura

    Agosto 31, 2013 at 10:30 am

    @ Elettra, grazie per avere condiviso con noi anche questa esperienza. Un abbraccio

  • paola (baldanzi)

    Agosto 31, 2013 at 4:33 pm

    @Elettra, sei forte!!!

  • Alex

    Novembre 2, 2013 at 1:50 pm

    Oggi c’è la cerimonia commemorativa per il principe Friso alle 17.00 su Nederlamd 1
    http://www.npo.nl/live/nederland-1

  • Alex

    Novembre 2, 2013 at 1:57 pm

    Ma il video del canale vedo che non parte a causa ancora dell’area geografica.

  • elettra/cristina palliola

    Novembre 4, 2013 at 1:56 pm

    Mabel, non rinuncerebbe ai suoi fiocchi, neanche se fosse minacciata da un coltello alla gola…..oltre al suo fioccone alla manica, che richiama il suo abito da sposa, e che, simile, aveva già sfoggiato, all’inaugurazione del cognato , a sovrano, ha messo un fiocchetto, anche al braccio ingessato della piccola Zaria…e cosa ancora più strana, non è riuscita a trovare un posto adeguato sull’abito dell’altra figlia….insomma la figlia più grande, mi sembra un po’ sguarnita!….però credo che davvero fosse molto innamorata del marito….ha un viso stravolto e molto triste

  • elettra/cristina palliola

    Novembre 4, 2013 at 1:59 pm

    Scusate non ho messo il link
    http://www.newmyroyals.com/

  • Giulia

    Novembre 4, 2013 at 6:31 pm

    Forse quel fiocco bianco, come la manica, a contrasto con il nero dell’abito, vuole essere una citazione del suo abito da sposa. Ricordando così, il giorno felice del matrimonio, nel giorno triste, della commemorazione funebre. Che poi le piacciano molto i fiocchi, è innegabile.

  • paola (baldanzi)

    Novembre 4, 2013 at 6:44 pm

    @Elettra, già Mabel è proprio una principessa coi fiocchi, come aveva scritto Marina in un vecchio post
    http://www.altezzareale.com/2010/04/24/tutti-gli-articoli/nozze-reali-mabel-di-orange-nassau-una-sposa-coi-fiocchi/

    (ma Mabel è principessa o solo sposa morganatica?)

    Il fiocco credo l’abbia ripreso proprio dall’abito da sposa… lei qui ha un viso disfatto, davvero che tragedia la morte di Friso.

    Però non posso fare a meno notare gli orrendi stivali a tronchetto della moglie di Costantino, ma che gusti ha questa donna!!!
    http://www.newmyroyals.com/2013/11/dutch-royal-family.html

  • Chloe

    Novembre 4, 2013 at 7:21 pm

    Ho visto anch’io le foto della cerimonia in onore di Friso. C’è sempre tanta tristezza, è più che naturale, ma la compattezza della famiglia è ciò che salta più agli occhi. L’abito di Mabel mi pare la versione corta di quello lungo indossato per l’inaugurazione di W-A e Maxima, chissà se sarà lo stesso, riadattato … Povera Zaria, con il braccino ingessato …

  • elettra/cristina palliola

    Gennaio 25, 2016 at 4:05 pm

    Rumors, di una probabile relazione sentimentale di Mabel, con un milionario, molto amico di Paolo di Grecia, Arpad Buisson, che si dedica anche all’educazione dei bambini dei Paesi poveri….beh, che dire? io dico che era ora! Credo che Mabel, non troverà ostacoli, neppure con la famiglia del defunto marito

    1. marina

      Gennaio 25, 2016 at 4:48 pm

      mi pare di averlo sentito questo nome, ho la sensazione che sia stato marito o fidanzato di un top model.

      1. elettra/cristina palliola

        Gennaio 25, 2016 at 5:31 pm

        Di molte top models……si parla anche di Farra Fawcett, di Uma Tuhrman…sinceramente non lo conosco, ma ho letto qualcosa su wiky e mi pare che abbia un po’ le mani in pasta dappertutto…spero solo che non sia un tipo che si vuole fare un po’ di pubblicità….Mabel,è stata sempre piuttosto sfortunata con i suoi partners, anche prima di Friso

    2. Dora

      Gennaio 25, 2016 at 5:50 pm

      in effetti stiamo parlando mabel vs elle mcpherson, uma thurman (dalla quale ha avuto una figlia) e farrah fawcett
      mah, mi pare una cimice snob: infesta sempre dei letti importanti

      https://en.wikipedia.org/wiki/Arpad_Busson

      1. Michele

        Gennaio 25, 2016 at 8:14 pm

        Si ha due figli dalla mcpherson e una dalla turma e da ragazzo è’ stato con farra! Mah..speriamo che mabel ritrovi la felicità !!!

        1. Rossella

          Gennaio 26, 2016 at 2:53 pm

          Spero che siano solo dei rumors, del gossip e nulla più.
          Mabel merita ben altro e quest’uomo, d’istinto, non mi piace molto e non per le storie vissute, ma per i figli lasciati alle madri.

          1. nicole

            Gennaio 27, 2016 at 7:02 pm

            Credo che la assiduità e affettuosa vicinanza di una suocera come Beatrice ( che è intercessa X lei, ma Friso comunque dovette rinunciare a sue prerogative) la indurrà a essere cauta nel scegliere un compagno, visto anche le sue bambine . Cimice snob.. Fantastica definizione @Dora

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Morto il principe Friso dei Paesi Bassi

Next Post

I 40 anni di Mette Marit