Magdalena di Svezia, nozze l’8 giugno 2013 e…

… speriamo che questa sia la volta buona. La terzogenita di re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia si sposerà con il suo fidanzato Christopher O’Neill nel corso dell’estate l’8 giugno 2013. Per i Bernadotte – che ultimamente sono stati nell’occhio del ciclone scandalistico a causa delle passioncelle del re – il 2012 iniziato con la nascita di Estelle, la figlia della principessa ereditaria Victoria, si conclude con un’altra buona notizia. Magdalena, ex bellissima bionda ora affascinante castana dal sorriso travolgente, si era fidanzata la prima volta nell’estate del 2009 e il suo matrimonio si sarebbe dovuto svolgere qualche mese dopo quello della sorella maggiore. Gli altarini dell’allora storico fidanzato, inopinatamente, o forse sarebbe meglio dire fortunatamente scoperti a poche settimane dalle feste per le nozze di Victoria, hanno infranto sogni e speranze di questa ragazza giovane, bella e fortunata. Magdalena, per sfuggire alla pressione dei media e agli sguardi indagatori della gente, si è trasferita a New York – dove “lavora” per una fondazione che si occupa di infanzia – ed è riapparsa solo nelle occasioni ufficiali.
Magdalena ha 30 anni e oggi occupa il quarto posto nella linea di successione al trono, dopo la sorella, la nipotina e il fratello Carl Philip. Christopher O’Neill ha 37 anni, è il figlio di Paul e Eva Marie O’Neill, viene da una famiglia molto ricca e lavora nel mondo della finanza, quindi possiamo stare tranquilli che fra i soldi di lui e quelli di lei non avranno problemi ad arrivare a fine mese. Secondo i tabloid svedesi il giovane americano avrebbe chiesto la mano di Magdalena nei giorni scorsi, direttamente al re di Svezia, durante un breve soggiorno dei sovrani a New York. Chris, che è nato a Londra e ha studiato in Svizzera prima di laurearsi all’università di Boston e poi alla Columbia di New York, era apparso anche al battessimo di Estelle nel maggio scorso, facendo pensare che ormai l’ufficializzazione della loro relazione fosse molto, molto vicina. E così è stato. Gli O’Neill vivono negli Usa, ma hanno stretti legami con l’Europa, la madre di Chris è, fra l’altro, uno dei mecenati del festival di Salisburgo.
Il primo fidanzamento: http://www.altezzareale.com/2009/09/03/donne-reali/villa-san-michele-ad-anacapri-magico-rifugio-di-amori-reali-2/
Chris O’Neill e Sofia Hellqvist (la fidanzata ancora non ufficiale del principe Carl Philip) al battesimo di Estelle.
copyright foto: Patrick Demarchelier/Kungahuset.se e hola.com
ps ci sarebbe anche un’altra notizia… è uscito un libro velenosissimo sui reali del Belgio. Cerco di capirne di più e poi vi dico, Régine Salens su N&R ha scritto un lungo post, confutando alcuni punti, ma non riesco ad essere così drastica nella condanna, purtroppo abbiamo avuto prova che non c’è fumo senza arrosto. Ad ogni modo il succo è questo: Philippe del Belgio ha avuto un grande amore, che non è la moglie e non è neanche di sesso femminile. Mathilde sarebbe stata costretta alle nozze dal padre, soprattutto per motivi economici e di prestigio familiare. Il resto cose note, le scappatelle di Alberto II e Paola, Fabiola che riceve un appannaggio miliardario… e via dicendo. La notizia è che da Palazzo – e i belgi in genere sono molto riservati – hanno seccamente smentito.