William & Kate: di viaggi, di abiti e di nozze on line

Persino le testate giornalistiche ultra snob e assolutamente antimonarchiche se ne sono fatte una ragione: il royal wedding è la notizia (allegra, per quelle tristi in questi giorni purtroppo c’è solo l’imbarazzo della scelta) dell’anno anche perché queste sono nozze on line e non è possibile sfuggire alla marea di notizie. Così sia sulla carta che in video William & Kate imperversano senza ritegno alcuno. Da Londra anche l’inossidabile e serissimo Antonio Caprarica quasi ogni giorno ci delizia con dettagli di cui siamo già tutti abbondantemente a conoscenza grazie al web. Ma il simpatico giornalista pugliese (che continuo ad apprezzare nonostante il silenzio totale quando gli ho chiesto un’intervista) si ascolta sempre volentieri per il modo in cui pone la materia e per la apprezzabilissima tendenza a sdrammatizzare e ironizzare. Per esempio sul fatto che la futura sposa non desidera, comprensibilmente, dare notizie sull’abito e sul suo creatore. Nonostante ciò il toto vestito da sposa è argomento quotidiano di almeno dieci servizi televisivi, in tutte le salse, e di cinquanta articoli di carta e on line conditi da altrettante illazioni. Invece sarebbe il caso di farsene una ragione e aspettare sereni il 29 aprile. Tanto quel giorno sapremo tutto, quasi in diretta e anche di più grazie al sito recentemente inaugurato (avevo proposto una news nella sezione qui a fianco, ma è passata inosservata) quindi rieccola.  

IrlandaNord2

C’è la tecnologia Google dietro al sito ufficiale creato per nozze tra il principe William e Catherine Middleton. Annunciato da St. James’s Palace, il sito – raggiungibile al link http://www.officialroyalwedding2011.org – sarà la fonte ufficiale di informazioni continuamente aggiornate sulle nozze. La scelta di Google App Engine è stata motivata dalla capacità della tecnologia di Google di supportare i grandi picchi di traffico e di accessi al sito previsti in aumento via via che si avvicinerà la data delle nozze. Infatti ilm giorno dell’evento, sarà il sito ufficiale pubblicherà in anteprima tutti i dettagli sul vestito di Kate. 

IrlandaNord3

Intanto in attesa delle nozze i fidanzati stanno effettuando una serie di visite ufficiali, dopo la Scozia è stata la volta dell’Irlanda del Nord e di nuovo Kate è apparsa in splendida forma e particolarmente radiosa e felice. William, bel bambino e bel ragazzo, ora da giovane uomo non è che sia tutto questo splendore. La futura sposa conferma il suo stile disinvolto e tutto sommato semplice (stessi stivali – nella prima parte della giornata, stessa pochette) e piuttosto moderno senza essere forzatamente modaiolo. Che ne dite di questo cappottino bianco tagliato come un trench? Ehm, qualcuno mi ha fatto notare che è si tratta davvero di un trench del noto marchio inglese Burberry.
IrlandaNord4

IrlandaNord5

IrlandaNord6

IrlandaNord7

 

Previous Post

Federico e le donne, ovvero tutte le conquiste dello "stupor mundi"

Next Post

La regina e i piccoli panda

error: Content is protected !!