Ed ecco i gemellini di Mary e Frederick

Esattamente sei giorni dopo essere venuti al mondo i gemelli dei principi ereditari di Danimarca sono tornati a casa insieme a mamma e papà. Con l’occasione i piccoli, nati nella mattinata di sabato 8 gennaio, hanno preso parte alla prima conferenza stampa della loro vita. Mary era stata ricoverata sabato scorso verso le 7, ora locale, all’ospedale universitario di Copenhagen e verso le 10 e 30 è nato il maschietto, mentre la bimba è arrivata quasi mezz’ora dopo cioè alle 10 e 56. Il principe ereditario ha assistito anche questa volta alla nascita dei suoi due bambini e alla stampa ha raccontato di essersi emozionato moltissimo. “E’ stato meraviglioso – ha commentato – un doppio miracolo”. E poi ai giornalisti che gli chiedevano notizie sui nomi prescelti (in Danimarca la famiglia reale per tradizione comunica il nome dei nuovi nati solo il giorno del battesimo) Frederick ha lanciato: “magari il maschio lo chiameremo Elvis visto che proprio oggi è l’anniversario del cantante”. Parlando con i giornalisti Mary ha detto che per adesso le ore di sonno dei due piccoli sono ancora molto limitate. La principessa ereditaria ha anche avuto un pensiero per la sua nazione d’origine, l’Australia, in questi giorni toccata da una disastrosa inondazione.
Mary ha spiegato inoltre che la lunga permanenza in ospedale è stata dovuta al fatto che il maschietto ha avuto una lieve forma di ittero, risoltasi però senza problemi. Il piccolo, secondo quanto ha raccontato la principessa ereditaria, sarebbe anche molto legato alla sorellina poichè quando sono insieme nella culla cerca continuamente di toccarla.
I gemellini (quarto e quinta nella linea di successione al trono, settimo o ottavo nipote della regina Margrethe) pesavano alla nascita il maschio 2 kg e 600 grammi, la femmina 2 kg e 500 grammi. La coppia ha altri due figli, il principe Christian di cinque anni e la principessa Isabella di tre. Mary e Frederick, si sono conosciuti nel 2004 alle Olimpiadi di Sidney e sono marito e moglie dal maggio del 2004.
Ecco il sito di un notissimo giornale danese che ha pubblicato tutta la gallery delle immagini (cliccate qua), noterete la gran folla arrivata a salutare i principi. Mary nonostante tutto appare come sempre molto radiosa. E sempre a proposito di pargoli reali, gira la voce che Letizia aspetti un bambino, in teoria sarebbe una bella notizia se non fosse per un problema legato all’adeguamento della Costituzione.
E a proposito dei principi ereditari di Danimarca e della loro nuova residenza ecco il link ad un giornale danese che pubblica una serie di foto degli interni recentemente rinnovati. Che ne pensate?
Copyright foto Getty Images
ps il gemellino in braccio a Mary porta un golfino grigio, ma allora alla principessa modaiola piace proprio vestire i bimbi con questo colore.