Windsor horse show per il compleanno di The Queen

Ecco finalmente il video completo del magnifico spettacolo orgamizzato per festeggiare il 90mo compleanno della regina Elisabetta II organizzato al termine del tradizionale horse show di maggio. E’ stato un evento eccezionale, grandioso, affascinante, una specie di grande musical – e gli inglesi sono maestri nel genere – pensato per narrare la vita della regina e la sua grande passione per i cavalli. Sul palcoscenico si sono avvicendati attori, musicisti, cantanti mentre nell’immensa arena allestita per l’occasione si sono esibiti cavalli e cavalieri provenienti da tutto il mondo per illustrare le meraviglie dell’arte equestre.
Il video è lungo più di due ore, ma vi consiglio la visione perché è davvero emozionante fra musica, racconti, esibizioni e performances varie (e c’è anche qualche personaggio a sorpresa). La regina, seduta al centro del palco reale, pare si sia molto divertita ed è stata spesso inquadrata mentre commentava con il marito le varie esibizioni. Accanto a lei nel palco reale il duca di Edimburgo, il principe di Galles e la duchessa di Conrovaglia, il duca di York con le figlie, il duca di Kent, lady Sarah Chatto con i figli, i duchi di Cambridge e il principe Harry, il langravio di Hesse-Kassel con la moglie. Il langravio, per quando parente alla lontana della famiglia reale inglese, era lì perché noto e stimato allevatore di cavalli.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Rjf6kCdB52c&list=PLALAPUpK3IkD-ej_yunmc7LmkM7XC05vB&index=10[/youtube]
Il video inizia con una serie di interviste ai vari partecipanti allo spettacolo e mostra un po’ di back stage. Bellissime le immagini serali con il castello di Windsor sullo sfondo.
In totale hanno preso parte all’evento qualcosa come 900 splendidi cavalli… partecipare, anche solo per pochi minuti, credo sia stato per tutti un grande onore ed essere invitati a festeggiare la regina una grande emozione. Ma c’è chi ha preferito declinare l’invito e fare polemica… pazienza.
Il video integrale mi è stato segnalato in primis da Chloe che ringrazio infinitamente e poi successivamente anche da altri lettori ai quali va come sempre tutta la mia graditudine.