Abiti reali

Kate&WillTour2014foto da Hola e The Daily Mail

Stavo facendo una riflessione, anzi due … riflessioni di quelle un po’ oziose da giovedì semi rilassato della settimana di Pasqua non una riflessione sui massimi sistemi dell’universo.  Avrete letto che il wrap dress di Diane von Furstemberg indossato oggi da Kate per la gita alle Blue Mountains è andato sold out in otto minuti. Otto minuti, no ma immaginate i salti di gioia di DVF che è una donna di successo ma vendere tutto uno stock in otto minuti fa sempre piacere.
Ebbene forse ricordate che Stéphanie de Lannoy , la semi trasparente granduchessa ereditaria del Lussemburgo, ha indossato un simile abito wrap – incrociato tipo vestaglietta che, dicono, sta bene a tutte ma non è vero. L’ho provato e a me si apre, così sembro la signora Cesira di Enrico la Talpa (l’amico di Lupo Alberto) ma vabbè – della stessa stilista.  Stéphanie l’ha messo per la foto ufficiale prima delle nozze, le “stava carino” come direbbe mio marito, però non ricordo si sia scatenata alcuna frenesia all’acquisto.

DVF a parte stavo, sempre stamani, guardando delle foto di Letizia con le bambine a spasso per Madrid. Immagini che sembrano naturali e quasi rubate, però conoscendo l’idiosincrasia della principessa delle Asturie per questo genere di appostamenti direi che è tutto molto studiato. Le piccole sono molto carine, moderne, un po’ rock, ognuna con i suoi colori e stile. Lei quella che si mormora sarà presto regina no. Lei a me continua a non piacere. Sarà per i jeans strappati, sarà anche per un dettaglio che aborro: la borsa a tracolla lunga. Odio il genere, avevo una collega bassa e abbondante che usava tracolle del genere e la borsa le arrivava alle ginocchia, un orrore. L’anti moda, l’anti classe, l’anti tutto. anche la sporta di cotone della Coop può essere indossata con classe, ma la tracolla raso terra vade retro.
Questo per dire che mentre Kate muove l’economia britannica (e non solo, DVF è di orgine europea ma vive e lavora negli Usa) anche solo mettendo un paio di calze, Letizia non muove un bel niente. Avete mai sentito di un abito da lei indossato andato sold out non dico in otto minuti, ma nel giro di una settimana? No. Peccato, perché volenti o nolenti la funzione delle principesse star oggi è anche questa.

Previous Post

Il viaggio agli antipodi di William, Kate e del piccolo George

Next Post

The Queen compie 88 anni

error: Content is protected !!