Happy birthday Kate: i 30 anni della duchessa di Cambridge

Oggi Kate, ovvero Catherine Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge compie 30 anni. Ebbene si, la futura regina d’Inghilterra, ha qualche mese più del marito William che le sue 30 primavere le festeggerà nel prossimo mese di giugno. La festa in programma stasera sarà, ovviamente privatissima, ma ieri la coppia più celebre del Regno Unito si è concessa una uscita pubblica, una di quelle splendide prime cinematografiche londinesi che quando era viva The Queen Mum si svolgevano in un tripudio di abiti da sera, diademi e bouquet alle signore reali, insomma uno spettacolo nello spettacolo. Adesso i gioielli importanti sono spariti (anzi c’è da chiedersi se Kate in effetti ce l’abbia una tiara, dopo la fugace apparizione della Halo il giorno delle nozze) , ma il dress code rimave severo e la bella Kate si è presentata all’Odeon di Leicester Square ancora una volta con uno dei suoi semplicemente favolosi outfit da sera.

Kate30-1

I 30 anni della duchessa di Cambridge

In più ancora una volta la serata era benefica, William e Kate hanno assistito infatti alla prima britannica di ‘War Horse‘, il nuovo film di Stephen Spielberg, insieme a 600 militari ed ex militari e alle loro famiglie. Il duca e la duchessa di Cambridge erano presenti per sostenere la Foundation of Prince William and Prince Harry, un’associazione di beneficenza alla quale verranno devoluti i proventi dell’evento. Secondo quanto rivela il Sunday Mirror, l’ente appoggerà Forces In Mind, una fondazione da 35 milioni di sterline che si occupa di assistere i militari che hanno iniziato a soffrire di problemi mentali dopo essere stati al fronte. Spielberg ha dichiarato di sentirsi onorato dal fatto che la prima britannica vada a finanziare la fondazione dei due principi. ”War Horse per me racchiude una storia di coraggio senza tempo”, ha detto il celebre regista, aggiungendo: ”Sono felice di dedicare questo evento alla Fondazione che si batte per il benessere di coloro che hanno servito il loro Paese nelle forze armate britanniche”.

Kate30-2

William e Kate hanno dovuto però dividere il tappeto rosso con il purosangue Joey, la star equina del film che è arrivato direttamente dalle scuderie di Milton Keynes, un paese a nord di Londra, fino al cinema di Leicester Square apposta per la prima.

Joey

Steven Spielberg con Joey

In questi giorni Saint James Palace, dove ha sede la segreteria del principe di Galles, ha anche fatto sapere che la duchessa di Cambridge ha anche individuato i suoi campi di azione, cioè le associazioni e le istituzioni che godranno del suo sostegno. Kate sarà la madrina di Action on Addiction, un’associazione che si occupa di dipendenze (dalla droga, dall’alcol), dell’East Anglia’s Children’s Hospices, di The Art Room, una struttura che utilizza l’arte per curare i problemi comportamentali. Infine la duchessa, che ha una laurea in storia dell’arte, ha accettato di patrocinare la National Portrait Gallery e opererà sul campo come volontaria della sezione locale nel Galles della Scout Association presieduta dalla stessa regina Elisabetta. I patrocini e le charity rappresentano sono le attività principali dei diversi membri della famiglia reale, tanto per fare un esempio la regina e il duca di Edimburgo sostengono personalmente qualcosa come 1400 associazioni e la stessa Kate aveva avuto un centinaio di richieste.

Nel frattempo William e Kate, stanno anche mettendo su casa in proprio, sono infatti in corso i lavori per la sistemazione dell’ex appartamento della principessa Margaret nel complesso di Kansington Palace e la coppia pare stia cercando anche una casa di campagna. I duchi di Cambridge avrebbero visitato una tenuta a Kingston Lisle, un villaggio del Berkshire, la stessa contea dove risiedono i genitori di Kate.

copyright foto Getty Images

KateHorse

Previous Post

101 storie di regine e principesse, la rassegna stampa

Next Post

Una principessa contro Rossini

error: Content is protected !!